Questo plugin è compatibile con NopCommerce 3.6 e 3.7 ed offre la possibilità di inserire infinite unità pubblicitarie create con Google AdSense all'interno delle pagine di un sito sviluppato con NopCommerce. Si ricorda che anche se il plugin permette l'inserimento di infinite unità pubblicitarie su una stessa pagina, per le policy di Google il numero massimo di unità pubblicitaria per pagina è di 3.
The plugin funziona anche su un multistore. Tu puoi decidere quali annunci visualizzare su uno store e quali su un altro e nello stesso tempo puoi anche decidere di inserire alcuni annunci che saranno visibili su tutti gli store.
Una volta installato il Plugin, all'interno del menù Widget sarà possibile configurare il plugin (vedi foto sotto).
Premendo il pulsante Configue si arriverà ad una pagina in cui si potranno visualizzare tutte le unità pubblicitarie aggiunte. In questa pagina premendo il tasto "Add New" o il tasto "Edit" si verrà mandati in una nuova pagina in cui sarà possibile rispettivamente aggiungere o modificare un'unità pubblicitaria, mentre premendo il bottone "Remove" si potrà cancellare un'unità pubblicitaria.
Per aggiungere una nuova unità pubblicitaria, bisognerà inserire la zona del sito in cui si vuole visualizzare la pubblicità. L'inserimento di tale zona può esser fatto o selezionando tra le zone presenti nella combobox oppure inserendone una custom all'interno della textbox. Infine bisognerà inserire il codice javascript prelevato dal sito di Google Adsense e premere il pulsante "Add".
Per modificare un'unità pubblicitaria, invece, bisognerà modificare i campi suddetti e premere il pulsante "Edit".
All'interno della combobox delle zone del sito in cui è possibile posizionare le unità pubblicitarie si troveranno tutte le zone delle pagine che sono state visualizzate almeno una volta, dopo l'installazione del plugin. Questa lista di zone infatti è dinamica e mano a mano che si naviga il sito, le zone vengono aggiunte. Se nella lista vi è un numero di zone più basso di 10, allora verrà presentata una lista di zone di default.
Dal punto di vista dell'utente, le unità pubblicitarie saranno visualizzate come nella foto sottostante. Tutte avranno un bel margine dagli elementi intorno, in modo tale da rispettare le policy di Google.
Che aspetti? Scegli questo plugin per la tua versione di NopCommerce!