Gestione prenotazioni online per la tua attività

CHE COS'E'?

Con PrenotaVeloce la tua azienda sarà in grado di programmare e gestire i propri appuntamenti in maniera semplice ed intelligente.

Potrai presentarti al pubblico con una pagina web contenente i tuoi colori e le tue informazioni, facilmente raggiungibile dai motori di ricerca.

I tuoi clienti avranno la possibilità di visualizzare in tempo reale le tue disponibilità e prenotare autonomamente i tuoi servizi 7 giorni su 7, giorno e notte.

PrenotaVeloce inoltre archivierà per te l’anagrafica dei tuoi clienti. Potrai così avere sempre a disposizione le informazioni statistiche delle loro prenotazioni e impostare delle campagne marketing facili e intuitive.

A CHI E' RIVOLTO?

PrenotaVeloce nasce come un servizio rivolto a tutte quelle attività che lavorano tramite prenotazioni. Se hai la necessità di gestire i tuoi appuntamenti velocemente, di prendere più appuntamenti al giorno, di rilevare statistiche relative ai tuoi clienti o di selezionare solo determinati giorni per la tua disponibilità, allora siamo il software adatto a te. Se tra le tue esigenze ci sono particolarità che non abbiamo in offerta contattaci, ti offriremo una soluzione software adatta.

Alcuni esempi di attività che possono utilizzare PrenotaVeloce sono: Parrucchieri, Palestre, Centri Sportivi, Studi Medic, Centri Estetici, Centri sportivi, Studi Dentistici, Centri di Formazione, Studi Legali, Studi commercialistici.

Vuoi sapere come verrebbe la tua pagina... guarda il "Centro Estetico DEMO".

COME FUNZIONA?

PrenotaVeloce utilizza i contenuti e le regole della tua attività, ossia sarai tu stesso tramite una configurazione dettagliata a definire la tua pagina e le modalità di prenotazione.

Grazie a PrenotaVeloce sarai in grado di definire le tue disponibilità, i tuoi servizi (Visita specialistica, Visita Posturale, Taglio, Lezione di Spinning, Visita di Controllo, ecc..) e le eccezioni alla tua disponibilità.

Tutte le regole che imposterai, automaticamente costruiranno la tua pagina.

DEFINISCI IL TUO STAFF

PrenotaVeloce ti da la possibilità di inserire gli utenti del tuo staff, in modo tale che tutto il tuo staff sia sempre aggiornato sulle tue prenotazioni.

IL CLIENTE COME PRENOTA?

Il cliente può prenotare tramite il sito web di PrenotaVeloce o tramite App Android entrando sulla pagina della tua attività. Per trovare tale pagina potrà cercare all’interno del database delle attività presenti in PrenotaVeloce. Il modo consigliato sarà quello di inserire il link a tale pagina sul proprio sito web e/o sulla propria pagina facebook, o su una promozione Groupon, in modo tale da far atterrare il proprio utente direttamente sulla pagina desiderata.

La prenotazione vera e propria avviene seguendo questi tre semplici step, che il cliente dovrà effettuare, una volta autenticatosi al sito PrenotaVeloce:

  1. Selezionare il servizio che vuole prenotare.
  2. Selezionare il giorno disponibile.
  3. Selezionare l’orario disponibile.

Il cliente potrà inoltre inserire eventuali note: es. se la prenotazione è per conto di un altro utente, potrà inserire i dati dell’utente per cui si sta facendo la prenotazione.

RICEZIONE PRENOTAZIONE

Quando il cliente invia la prenotazione, una notifica viene mandata all’esercente e una al cliente. La prenotazione risulta sempre valida a meno che non sia disdetta dal cliente o dall’esercente nei tempi previsti dalla configurazione iniziale.

La prenotazione sarà automaticamente inserita nella pagina delle prenotazioni ricevute e tutto il tuo staff sarà in grado di visualizzarla. Avrai anche la possibilità di stampare un report in PDF con tutte le prenotazioni del giorno, della settimana e del mese.

Le tue prenotazioni saranno consultabili per una settimana dopo l'appuntamento, superato tale tempo massimo verranno cancellate dal sistema. Se si desidera uno storico delle prenotazioni precedenti può tuttavia essere richiesto contattandoci. Verrà presentato un preventivo per il mantenimento dei dati.

NOTIFICHE AUTOMATICHE

PrenotaVeloce vuole che la tua prenotazione vada a buon fine. Per tale motivo una settimana prima e un giorno prima di ogni appuntamento verrà inviata una email di notifica al cliente.

Anche tu esercente riceverai via email:

  1. ogni giorno un promeoria con la lista degli appuntamenti del giorno successivo;
  2. ogni qual volta un cliente prende o disdice un appuntamento con te una email d'informazione.

GESTIONE CLIENTI

PrenotaVeloce ti permette di gestire la tua anagrafica dei clienti.

Grazie ad essa potrai:

  1. accedere facilmente ai contatti dei tuoi clienti, utilizando il filtro di ricerca
  2. visualizzare le statistiche di prenotazione dei tuoi clienti;
  3. bloccare i clienti meno affidabili dal fare altre prenotazioni;
  4. decidere quanti appuntamenti contemporanei ogni cliente può prendere;
  5. inviare email direttamente dal nostro sito.